Termoli: al via il dibattito pubblico sulla riqualificazione del centro cittadino. MOLISE



    

termoli_dibattitopubblicoDalla riqualificazione di Via Roma a quella di Pozzo Dolce, passando per la realizzazione di un parcheggio sotterraneo, di un auditorium e di un’area commerciale.

Domani, 1 settembre, dalle ore 10 presso l’atrio del Municipio il Sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, darà l’avvio ufficiale ai 90 giorni di dibattito pubblico sul progetto di riqualificazione del centro cittadino.

Sul sito dedicato a questo progetto (DibattitoPubblicoTermoli.it), il Sindaco della città scrive ai cittadini sottolineando che “l’obiettivo è quello di informare, recepire le osservazioni e le istanze dei cittadini e far partecipare tutti al processo di miglioramento della nostra città”. Il portale inoltre accoglierà le osservazioni dei cittadini e consentirà ai portatori di interesse di registrarsi ai 4 tavoli tematici (progetto tecnico; impatto ambientale archeologico geologico; i dati economici e project financing; la fase del cantiere) previsti da 3 workshop che avranno la funzione di affrontare i temi specifici del progetto.

I costi del processo partecipativo saranno sostenuti totalmente da un soggetto privato così come previsto per legge dal project financing, individuato nella ditta De Francesco Costruzioni Sas.

Il dibattito pubblico si svolgerà fino al 30 novembre 2016 e si concluderà con un evento finale nel quale verranno esposti i risultati del processo partecipativo.

Termoli apre quindi al dialogo e al confronto con i tutti i cittadini con questo progetto di riqualificazione del centro che renderà la città, secondo il primo cittadino “pronta ad affrontare le sfide urbanistiche e turistiche dei prossimi decenni e darà impulso economico e occupazionale al nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.