Saranno allocati ulteriori 7 milioni e 839 mila euro, sui 18 milioni già stanziati dalla Regione nel Fondo per le imprese turistiche. Ad annunciarlo è il Vice Presidente della Regione, Sergio Bolzonello.
Il Vice Presidente ha ricordato come l’ulteriore disponibilità di risorse permetterà ora di finanziare tutti i progetti proposti dalle imprese turistiche della regione inseriti nella graduatoria, pubblicata pochi giorni fa. La partecipazione al bando regionale, infatti, ha avuto un riscontro molto positivo con progetti di buona qualità tecnica.
Dalla Regione si sottolinea anche come questa operazione sia così rilevante a favore del turismo da non avere precedenti negli ultimi 10 anni e che sarà in grado di generare “ricadute positive nell’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia”.
A conferma della crescita che sta assumendo il settore del turismo nella Regione sono i dati sull’andamento turistico regionale nel periodo da gennaio a settembre 2017 (a confronto con quello dell’anno precedente) dove si registra una crescita del 6,8% negli arrivi e del 5,6% nelle presenze turistiche.