Pordenone, c’è l’annuncio per il raddoppio del Digital Innovation Hub. FRIULI VENEZIA-GIULIA



    

Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia-Giulia, Sergio Bolzonello, ha annunciato un investimento di oltre seicentomila euro per il raddoppio della Lean Factory, centro ad alta specializzazione, sorto nel 2011 grazie a un investimento di Unindustria Pordenone e McKinsey&company.

L’occasione è stata la visita del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia alla fabbrica di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone.

Stiamo studiando i dettagli – ha precisato – che prevedono il raddoppio della superficie, proprietà del Consorzio Industriale”. Rivolgendosi a Boccia, Bolzonello ha definito la Lef 4.0 come “un centro che saprà essere guida e traino per il FVG dando capacità alle nostre imprese di essere accompagnate in quel cambio non solo tecnologico, ma anche culturale, per restare sui mercati mondiali col un tasso di competitività sempre più elevato”.

Il centro di San Vito si propone di diventare un punto di riferimento per quanti intendono sperimentare nuovi approcci produttivi e per la formazione di alto livello.

Questo è uno splendido esempio di digital hub – ha affermato il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia – una scelta, quella di investire in questa splendida struttura, che sta dando un orientamento molto chiaro di politica economica nazionale e regionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.