Nuove rotte e aerei, Ryanair annuncia investimenti per 1 miliardo nel 2017. ITALIA



    

Aereo_Ryanair“É un segno di fiducia nell’Italia che ci consola molto”. Con queste le parole il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio ha risposto all’annuncio della compagnia irlandese di investire nel 2017 un miliardo di dollari sull’Italia promettendo la creazione di 2.250 posti di lavoro.

Il piano presentato al Ministero dal patron della compagnia low-cost, Michael ÒLeary, prevede: l’apertura di 44 nuove rotte e 10 nuovi aeromobili allocati al mercato italiano.

Tra gli aeroporti interessati dal piano figurano quelli di Milano, Roma, Bologna e Bergamo.

Gli investimenti coincidono con la decisione di annullare l’aumento di 2,50 euro della tassa municipale dal 1 settembre 2016 da parte del governo Renzi e di modificare le linee guida aeroportuali.

A questo proposito il ministro Delrio ha affermato come il governo “continua nel percorso di allineamento con le norme europee, per aumentare i servizi ai cittadini e creare opportunità per tutti gli investitori”.

Nel corso della conferenza stampa ÒLeary ha spiegato che il miliardo di investimenti nel nostro Paese era in realtà destinato a Spagna, Polonia e Grecia. Inoltre ha scommesso che l’anno prossimo la compagnia aerea riuscirà anche grazie a questo investimento, ad arrivare a 117 milioni di passeggeri nel mondo incrementando il proprio mercato del 10% in Italia.

L’articolo di Repubblica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.