La Regione annuncia un piano investimento da 60 milioni per le start up. LAZIO



    

regione_lazioSi è tenuta martedì scorso nella sede di Lazio Innova la terza edizione di VentureUp, l’evento dedicato alle startup che vogliono entrare in contatto con i venture capitalist per proporre un loro progetto. L’iniziativa è stata promossa da Aifi (Associazione italiana del private equity, venture capital e private debt) e Fii (Fondo Italiano d’Investimento).

Nel corso della manifestazione sono intervenuti il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l’assessore allo Sviluppo economico, Guido Fabiani ed è stata presentata anche la strategia d’azione della Regione Lazio per il Venture Capital, che si inserisce all’interno del programma Lazio startup! 2014-2020. La dotazione complessiva del progetto è di 60 milioni di euro, partirà dal mese di settembre e si suddivide in due linee principali di intervento: Lazio Venture e Innova Venture.

Roma è stata scelta da questa incredibile iniziativa VentureUp che chiama il sistema del credito delle startup italiane a ragionare come andare avanti. E questo – ha dichiarato Zingaretti – perché il Lazio in questi anni sta cambiando ed è diventato punto di riferimento italiano per il sostegno alle startup”.

Siamo – ha aggiunto il Governatore – la seconda regione italiana, ci sono 100 milioni di euro della regione che stanno arrivando ed è un altro grande segnale che questa regione ce la sta facendo a lasciare un brutto passato dietro le proprie spalle. È una grande scommessa, perché collocare n un luogo Lazioinnova, che tre anni fa non esisteva, l’esperienza italiana più importante sulle startup, è il simbolo che si può fare.”

Il comunicato stampa della Regione Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.