Economia del mare, accordo tra Campania e Liguria. ITALIA



    

toti_delucaLo scorso 3 aprile, nella Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, hanno firmato il protocollo d’intesa “L’Economia del mare”. Al centro dell’accordo tra Campania e Liguria i temi della ricerca e dell’innovazione. Erano presenti anche l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Edoardo Rixi, l’assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Amedeo Lepore insieme all’assessore all’Innovazione e Start Up, Valeria Fascione.

In particolare l’intesa pone le premesse per un’ intensa collaborazione su temi come sviluppo dei sistemi portuali, sinergie tra poli di innovazione e ricerca e distretti industriali. Il Protocollo tra le due principali regioni a vocazione marittima delle penisola avrà validità triennale.

In conferenza delle Regioni abbiamo avuto spesso una linea comune, condividendo lo stesso choc nell’affrontare burocrazia e lentezza e la necessità di dare una svolta” ha dichiarato Toti.

Il nostro comune obiettivo è creare lavoro – ha aggiunto il Presidente De Luca – entrambe le  nostre regioni  hanno vissuto momenti di grande crisi, iniziamo a tracciare un percorso, un lavoro integrato nell’interesse dei nostri territori”.

L’articolo sul Sole 24 Ore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.