Abi e Regione stipulano un protocollo d’intesa per lo sviluppo rurale. PUGLIA



    

sviluppo_ruraleLo scorso 29 aprile è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Regione Puglia e la Commissione regionale Abi dall’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione, Leonardo di Gioia, e dal Presidente di Abi Puglia, Sabatino Maurice.

Obiettivo dell’accordo è quello di agevolare gli investimenti nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (Psr) della Regione Puglia 2014-2020.

L’assessore di Gioia ha sottolineato come il programma di Sviluppo Rurale sia “uno strumento strategico di crescita per il territorio e per i nostri imprenditori che vogliano investire nell’ammodernamento degli impianti, nella commercializzazione, nella trasformazione e promozione”.

“L’accordo – ha proseguito l’assessore – ha l’obiettivo importante di sostenere e facilitare l’accesso al credito delle imprese del settore agricolo, in particolare dei giovani agricoltori, per le Misure del Psr che prevedono investimenti”.  Il protocollo consente ai beneficiari, inoltre, di accedere e gestire le risorse Psr in modo più snello ed efficiente.

Per il Presidente di Abi Puglia si tratta di “un ulteriore esempio di intensa collaborazione tra Commissione regionale Abi e Regione Puglia che ha permesso, in questi anni difficili, di raggiungere risultati rilevanti e nuove opportunità di sviluppo per l’economia regionale”.

“Abi Puglia – conclude – con la sottoscrizione di questo accordo intende collaborare con la Regione al fine del raggiungimento degli obiettivi che si è prefissata con il Programma di Sviluppo Rurale”.

La notizia su gravinialife.it

Il comunicato stampa della Regione Puglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.