Come attrarre nuovi investimenti produttivi? Al via il progetto regionale AttrACT. LOMBARDIA



    

lombardia_paroliniAl via il nuovo progetto AttrACT- Accordi per l’attrattiva, con cui la Regione Lombardia si impegna insieme a 70 Comuni lombardi ad attrarre investimenti produttivi, garantendo semplificazione, tempi certi ed agevolazioni fiscali.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con il Sistema Camerale lombardo e Promos, mira a valorizzare l’offerta territoriale e a promuovere, in Italia e all’estero, opportunità di localizzazione e investimento in Lombardia mediante il sostegno ai Comuni che si impegneranno a introdurre azioni volte alla semplificazione, alla riduzione dei costi a carico delle imprese, al supporto dell’insediamento di attività economiche e alla definizione di tempi certi anche attraverso la creazione di percorsi di aggregazione dei principali stakeholder del territorio.

AttrACT – ha dichiarato l’assessore regionale allo sviluppo economico Mauro Parolini – è una misura senza precedenti in Italia”. L’Assessore ha parlato di “una sorta di chiamata alle armi rivolta a 70 Comuni lombardi selezionati con criteri oggettivi  che, coinvolgendo il sistema locale, potranno presentare proposte che prevedano l’individuazione di aree dismesse di almeno 10mila metri quadri ed immobili da adibire ad attivita’ produttive, direzionali, turistico-ricettive e logistiche”.

L’Assessore ha poi affermato come questa iniziativa debba essere vista come “un chiaro segnale agli investitori per affermare che la Lombardia è il luogo ideale dove investire”.

AttrACT sul sito istituzionale della Regione Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.