C’è l’accordo Regione-Airbnb per la promozione turistica del territorio. PIEMONTE



    

Piemonte_sviluppoMercoledì 19 luglio, Airbnb e la Regione Piemonte (attraverso l’Assessorato regionale alla Cultura e al Turismo) hanno siglato un protocollo d’intesa per lo sviluppo di percorsi di collaborazione nell’ambito dell’home sharing.

Grazie all’intesa si prevede “la creazione di un tavolo di lavoro permanente con numerosi obiettivi, che vanno dalla sensibilizzazione al rispetto delle regole per la locazione, all’analisi dei flussi e dell’impatto economico dell’home sharing.

Antonella Parigi, Assessora alla cultura e turismo della Regione Piemonte ha sottolineato  come “il settore delle locazioni rappresenta un fenomeno in forte crescita nel nostro territorio, che influenza sempre di più i flussi turistici, soprattutto esteri”

Secondo una nota diffusa dalla Regione “negli ultimi 12 mesi gli affitti condivisi nel Piemonte, sono “12.400 degli oltre 300.000 annunci presenti in Italia sulla piattaforma. Gli arrivi, pari a 223.000, registrano in ogni caso una forte crescita (+60%) ed in particolare a Torino”.

“L’accordo – ha proseguito l’Assessora – punta a sviluppare una proficua collaborazione con la maggiore azienda del settore, per valorizzare le destinazioni piemontesi”.

La notizia sul Portale della Regione Piemonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.