La Banca Popolare di Bari sostiene le PMI innovative. PUGLIA



    

bari_pmiNei prossimi due anni la Banca Popolare di Bari erogherà finanziamenti alle piccole e medie imprese italiane con spiccato orientamento all’innovazione.

Ad annunciarlo è Marco Jacobini, Presidente della Banca Popolare di Bari. Il Presidente ha affermato come “grazie ad un insieme ampio e diversificato di strumenti finanziari ordinari e avanzati, soddisferemo le loro esigenze strategiche, industriali e finanziarie”.

Tutto questo sarà possibile grazie ad una collaborazione firmata il 9 aprile scorso dall’Istituto pugliese ed il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI). L’accordo denominato “InnovFin” rappresenta il punto chiave del «Piano di Investimenti per l’Europa» presentato dal Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker e avrà un portafoglio su cui contare di 100 milioni di euro di finanziamenti bancari.

La Banca Popolare di Bari erogherà questi finanziamenti alle imprese innovative anche mediante le altre Banche del Gruppo: Cassa di Risparmio di Orvieto, Banca Tercas e Banca Caripe. L’obiettivo è di sostenere le piccole e medie imprese italiane innovative, specialmente quelle portatrici di valori legati alla qualità dei prodotti ed all’eccellenza dei servizi offerti.

Anche il Vice Presidente della Commissione europea, Jyrki Katainen, Commissario all’occupazione, crescita, investimenti e competitività ha commentato l’accordo congratulandosi “nuovamente con le banche italiane per questo spirito di iniziativa e per aver dimostrato questa capacità di collaborazione”.

L’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno

Il Comunicato stampa della Banca Popolare di Bari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.