Innovazione digitale: l’alleanza tra Confindustria e UBI Banca. ITALIA



    

confindustria_ubibancaÈ stato firmato un protocollo d’intesa tra  il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, e la Presidente del Consiglio di Gestione di UBI Banca, Letizia Moratti.

L’Accordo, che va fino al 31 dicembre 2019, prevede, una serie di iniziative per offrire supporto finanziario e consulenza alle imprese che vogliono investire in processi  innovativi per allinearsi alla trasformazione digitale in atto beneficiando anche delle opportunità offerte dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Il Presidente Boccia ha spiegato che la collaborazione con UBI Banca servirà a “valorizzare le opportunità offerte da industria 4.0 attraverso i Digital Innovation Hub (DIH) che diventano, così, acceleratori della crescita in coerenza con le scelte di politica industriale”.

I DIH saranno costituiti presso il sistema confindustriale mentre UBI Banca istituirà un plafond per ricerca, sviluppo e innovazione di 1 miliardo di euro per la concessione di finanziamenti alle imprese oltre a una consulenza in ambito finanziario per le aziende interessate.

L’intesa raggiunta tra UBI Banca e Confindustria per Letizia Moratti “è il segno dell’Italia che fa sistema, per promuovere l’obiettivo comune del rinnovamento e della competitività del mondo produttivo”.

L’articolo su affaritaliani.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.