È stato inaugurato lo scorso 27 novembre il cantiere per la realizzazione del nuovo terminal di Civitavecchia. Il progetto si svilupperà su un’area di 10mila metri quadri. Previsti oltre 20 milioni di investimento e 15 mesi di lavoro per realizzare l’opera progettata per movimentare 4.500 passeggeri e 9mila bagagli.
Ecco i numeri del nuovo terminal di Civitavecchia. L’investimento è totalmente privato ed è portato avanti dai soci di Rct, Roma Cruise Terminal, ossia Costa Crociere, Msc e Royal Caribbean.
Presente all’inaugurazione del cantiere il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Graziano Del Rio che ha sottolineato come: “insieme al collega Franceschini abbiamo predisposto il nuovo piano per la mobilità turistica. Perché il turismo funziona solo se c’è accessibilità. Nel 2016 abbiamo già superato gli 11 mln di passeggeri di navi da crociera e dobbiamo rafforzare la nostra capacità di accoglienza”.
Il ministro ha, inoltre, dichiarato che, “con il Piano ci diamo l’obiettivo di portare, da qui a 10 anni, gli investimenti nel settore a 11 miliardi e di creare più di 1,5 milioni di posti di lavoro diretti”.









