Lotta alla burocrazia, maggiore semplificazione. Intesa tra Comune di Venezia e Confindustria. VENETO



    

zoppas_venturiniMartedì 11 aprile, in occasione del convegno La semplificazione amministrativa come valore dello sviluppo è stato firmato un protocollo d’intesa tra il capoluogo veneto e l’associazione di categoria volto allo snellimento dei procedimenti amministrativi inerenti le attività produttive.  L’accordo è stato siglato dall’Assessore allo Sviluppo economico e alle infrastrutture, Simone Venturini e dal presidente di Confindustria Venezia e Rovigo, Matteo Zoppas.

Il protocollo d’intesa, già sottoscritto a livello Nazionale da Confindustria ed ANCI, è nato nell’ambito del progetto “QuickNet” voluto dalla stessa Confindustria per aprire un dialogo diretto con le amministrazioni pubbliche al fine di favorire la semplificazione degli iter e la riduzione dei tempi di attesa di tutti i procedimenti amministrativi inerenti le imprese.

Con questa firma – ha sottolineato Venturini – il Comune conferma l’obiettivo del sindaco Luigi Brugnaro e della Giunta di fornire risposte sempre più concrete alle imprese, perché dal loro sviluppo dipende il futuro dell’intero nostro territorio”.  Venturini ha poi sottolineato come il cammino intrapreso dal Comune sul tema della semplificazione vada nella giusta direzione. “Per una SCIA in Centro storico si è passati dai 696 giorni del 2014 ai 91 del 2016, e per la Terraferma da 149 a 29 giorni; il permesso di costruire per Venezia da 663 a 123 giorni e per la Terraferma da 612 a 137; i procedimenti per l’autorizzazione paesaggistica sono passati per Venezia da 678 a 162 giorni e per Mestre da 686 a 127”.

La notizia su Veneto News

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.