Al via la consultazione pubblica per la definizione della prima Agenda digitale di Roma Capitale. LAZIO



    

agenda_digitale_romaAl via la consultazione pubblica per l’Agenda Digitale di Roma Capitale, aperta a tutti i cittadini di Roma Capitale. Nelle intenzioni della Giunta capitolina il progetto dovrà essere portato a termine entro il 2016.

Flavia Marzano, Assessore Roma Semplice di Roma Capitale, ha annunciato “la stesura di un documento strategico – operativo L’Agenda digitale di Roma Capitale, alla cui definizione saranno coinvolti tutti gli stakeholder del territorio: sarà un documento condiviso a cui si giungerà dopo una serie di consultazioni pubbliche”.

La consultazione pubblica è successiva alla presentazione delle linee guida per l’Agenda Digitale approvate nei giorni scorsi dalla Giunta capitolina. I punti principali riguardano: l’anagrafe pubblica degli eletti, la diretta web di tutte le riunioni del Consiglio e delle Commissioni consiliari e una nuova piattaforma della partecipazione.

Stiamo creando le condizioni – ha affermato la Marzano – perché tutti possano essere raggiunti e possano contribuire ad indicare la strada e le modalità con le quali innovare digitalmente Roma: dalle associazioni civiche ai singoli cittadini, dai Municipi al personale dell’Amministrazione, dalle imprese ai professionisti, dal mondo universitario a quello della ricerca – continua Flavia Marzano – Vogliamo far sì che l’innovazione e il digitale non siano più percepiti per soli addetti ai lavori ma diventino, invece, la base per ripensare la nostra organizzazione amministrativa, passaggio fondamentale per portare realmente innovazione alla città, integrata con la volontà di rimettere Roma dentro il perimetro delle città innovatrici, grazie anche alle nuove tecnologie”.

La notizia sul Portale di Roma Capitale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.